Benessere

Estate: dimagrire con la diete delle carote

In tre giorni

La dieta delle carote può far dimagrire fino a 4 chili in un mese. Lo schema dei tre giorni prevede il consumo di tante carote ma non solo. Vediamo cosa si mangia.

Lunedì: colazione con una tazza di latte scremato e cornflakes. Spuntino: un succo di ananas e carota. Pranzo: una porzione di spaghetti al tonno, un’insalata di carote e una macedonia. Merenda: una tisana o un tè verde. Cena: crocchette di patate e carote e una fetta di pane integrale. Martedì: colazione con una tazza di caffè, 15 g di crackers. 125 ml di yogurt magro. Spuntino: uno yogurt magro. Pranzo: una porzione di pasta integrale, un’insalata di carote e una macedonia. Merenda: 4 o 5 carote. Cena: 100 g di pollo arrosto, un’insalata di carote, una fetta di pane integrale e una porzione di fragole. Mercoledì: colazione con uno yogurt magro, muesli e una tazza di caffè o tè. Spuntino: un tè verde. Pranzo: una porzione di gnocchi al pomodoro e una pesca. Merenda: un frullato. Cena: una crema di carote, pesce e una pesca.

Come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di consultare il proprio medico o uno specialista prima di cominciare questa dieta o qualsiasi altro regime alimentare dietetico. Questa dieta non è adatta a chi soffre di diabete, altre patologie e alle donne in gravidanza.