Appuntamenti

A Modica la serata di beneficenza del Rotary Club

Premiato il presidente della Corte dei Conti

Una serata dedicata all’amicizia: questo il tema conduttore della festa d’estate del RC Modica AS 2018/19, perché, prendendo in prestito le parole di Cesare Pavese “Val la pena esser solo, per essere sempre più solo?…

Non è certo attendendo nella piazza deserta che s'incontra qualcuno”. La prima parte della serata, presentata dal giornalista Giuseppe Savà ha visto protagonisti i soci del club, Carmelo Agosta che ha spiegato il significato della raccolta fondi della serata e Roberto Falla che ha parlato del progetto Shelter Box. La presidente, Maria Antonietta Iaconinoto - che ha preso gusto nel ruolo di co-presentatrice – ha illustrato l’importanza del Progetto Stazione e ringraziato i numerosi sponsor, nonché i soci che si sono spesi nella organizzazione dell’evento. Due PHF sono state conferite: al past-president Dott. Silvio Ciarcià e al Presidente della Corte dei Conti Prof. A. Buscema, il quale è stato intervistato dal giornalista, sottolineando l’importanza sociale ed in particolare per i giovani di un buon controllo degli investimenti pubblici da parte della Corte.

Nell’incantevole cornice chiostro si è poi svolta la cena. Il buffet si è aperto sulle note del Brindisi della Traviata e Trio Casa Mia ha fatto da sottofondo al momento conviviale. Chicca della serata Cafè Express, un gruppo di attori catanesi, che hanno fatto divertire adulti e bambini coi mimi, gli spettacoli e la musica.