Sport

Mbt Euromot Ragusa al campionato di Pila in Valle D'Aosta

Sedicesimo posto per Distefano

Era a caccia di conferme lo junior dell’Mtb Euromotor Team Ragusa, Davide Distefano, che sabato scorso ha partecipato al campionato italiano di categoria tenutosi a Pila, in Valle D’Aosta.

Dopo l’ottimo risultato ottenuto agli Internazionali d’Italia, Distefano ha cercato di bissare il nono posto ma, stavolta, la sfortuna ha giocato un ruolo non da poco. Nonostante tutto, però, il biker ragusano è riuscito a tenere botta. E’, infatti, arrivato al sedicesimo posto sebbene sia stato costretto ad effettuare un intero giro con una ruota a terra. Un mezzo miracolo per Distefano che, ancora una volta, ha dimostrato di avere la pasta da grande atleta, circostanza che potrà essere ben sfruttata per il prossimo futuro, soprattutto puntando alla crescita agonistica di un biker di cui gli osservatori dicono un gran bene.

“Peccato per la posizione di sabato scorso – sottolinea Giuseppe Nascondiglio che, assieme ad Alessio Pagano, si occupa della preparazione atletica e tecnica del ciclista – perché, se non fosse accaduto quello che sappiamo, sarebbe stata senz’altro migliore. E però non ci rammarichiamo più di tanto perché un sedicesimo posto al campionato italiano, e per di più in queste condizioni, si può senz’altro ritenere apprezzabile. Davide ha lavorato parecchio per ben figurare a questi eventi e anche se tutto non è riuscito come ce lo aspettavamo, di certo possiamo affermare che è servito parecchio in chiave maturazione dell’esperienza.

Il nostro atleta è molto cresciuto e siamo certi che, nei prossimi mesi, dopo la preparazione autunnale e invernale, lo vedremo sempre più protagonista nell’ambito di questa disciplina”.