Benessere

Dieta: zuppe di verdura per dimagrire: ecco quali

Lo schema tipo di un giorno

Dimagrire di un chilo mangiando zuppe in tre giorni. E’ possibile grazie alla diet delle zuppe. Il menù giornaliero non prevede solo zuppe ma anche il consumo di altri alimenti. Vediamo quali nello schema tipo che può essere seguito nei tre giorni.

Colazione con una crema di cereali e due fette biscottate con un velo di marmellata. Pranzo: una zuppa ottenuta cuocendo in due litri circa di acqua mezzo cavolo cappuccio tagliato a listarelle con due grosse coste di sedano a pezzetti, un finocchio intero a pezzetti, due carote, due patate dolci da 150 gr ciascuna o l’equivalente in zucca, 100 gr di fagiolini, uno spicchio di aglio, una cipolla, prezzemolo, 500 gr di cavolo bianco o crescione o bietola. Il tutto una volta cotto va passato al passaverdure ed è il quantitativo per il pranzo di tre giorni. Merenda: due fette di ananas. Cena: una porzione di zuppa di pollo o tacchino.

Come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di consultare il proprio medico o uno specialista prima di cominciare qualsiasi regime alimentare dietetico. Questa dieta non è adatta a chi soffre di diabete o altre patologie.