Benessere

Dieta di un giorno a settimana per dimagrire senza sacrifici

Per un totale di 52 giorni all'anno

La dieta di Marc Messeguè di un giorno a settimana può far dimagrire senza troppi sacrifici. Basta seguire lo schema dietetico una volta a settimana per tutto l’anno per un totale di 52 giorni.

Secondo Marc Mességué è possibile fare due mesi di dieta all’anno senza grandi sacrifici: “non ci sono miracoli ma un dimagramento sano e costante accompagnato da un miglioramento del metabolismo”. Ma vediamo cosa prevede lo schema giornaliero della dieta. Colazione con 30 grammi di pane o 40 gr di fette biscottate biologiche, 40 gr di marmellata o miele, thé o caffè d’orzo. Spuntino: un frutto. Pranzo: una porzione di carne bianca o pesce, una porzione di verdure. Merenda: un frutto. Cena: 2 uova e un’insalata mista. Durante la giornata bisogna bere almeno otto bicchieri di acqua.

Come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di consultare il proprio medico o uno specialista prima di cominciare qualsiasi regime alimentare dietetico. Questa dieta non è adatta a chi soffre di diabete o altre patologie.