Benessere

Dieta Mayo per dimagrire 2 chili

In tre giorni

La dieta Mayo dei 3 giorni può far dimagrire di circa 2 chili. Si basa sul consumo di tisane, tè senza zucchero e succo di pompelmo. Ma vediamo cosa prevede il menù di un giorno tipo.

Colazione: un succo di pompelmo senza zucchero da 200 ml, una fetta di pane integrale tostato o due fette biscottate con 100 grammi di composta di mele. Spuntino: due carote e due fette di ananas. Pranzo: un bicchiere di acqua con succo di limone, 50 grammi di pane integrale o normale, 100 gr di tonno al naturale con un’insalata verde mista con succo di limone. Merenda: succo di pompelmo. Cena: un bicchiere di acqua con succo di limone, 150 gr di fetta di vitello ai ferri, o in alternativa lo stesso quantitativo di pollo, o 120 grammi di tempeh (panetto di soia fermentato) fatti alla piastra o 150 grammi di merluzzo cotto al cartoccio con erbe aromatiche e qualche pomodorino.

Come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di consultare il proprio medico di famiglia o uno specialista prima di cominciare qualsiasi regime alimentare dietetico. Questa dieta non è adatta a chi soffre di diabete, altre patologie e alle donne in gravidanza.