Benessere

Dieta nutrigenomica per dimagrire: al mattino acqua e limone

Al mattino acqua e limone

La Dieta Nutrigenomica promette di far dimagrire di qualche chilo in tre giorni se seguita in maniera certosina. Si basa sul consumo di cereali integrali nei pasti principali in dosi moderate e verdura a volontà. Durante il giorno bisogna mangiare la frutta due o tre volte.

Ma vediamo cosa prevede lo schema di un menù tipo. Tutti i giorni appena svegli bisogna bere un bicchiere di acqua con il succo di un limone. Primo giorno: colazione con un caffè o tè verde, cereali integrali, una manciata di mandorle, 1 frutto di stagione. Spuntino: una manciata di noci. Pranzo: 50 grammi di riso integrale con pollo stufato. Merenda: due fette di ananas. Cena: 150 grammi di sgombro, una fetta di pane integrale e un’insalata mista. Secondo giorno: colazione con un caffè o tè verde, due uova, due fette di pane integrale, due prugne secche. Spuntino: una manciata di noci brasiliane. Pranzo: 120 grammi di fettine di tacchino in crema di cipolle , 50 grammi di riso con carote.

Merenda: una pesca. Cena: 80 grammi di zuppa fredda di fagioli freschi con peperoni, un pomodoro, una cipolla affettata e 250-300 ml di brodo vegetale biologico. Terzo giorno: colazione con una bevanda di riso e soia, cereali integrali, una manciata di noci, frutti di bosco misti. Spuntino: una manciata di anacardi. Pranzo: 120 grammi di filetti di sgombro con verdure gratinate. Merenda: due fette di ananas. Cena: insalata di fave e fiori di zucchina e una fetta di pane integrale. Come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di consultare il proprio medico o uno specialista prima di cominciare qualsiasi regime alimentare dietetico. Questa dieta non è adatta a chi soffre di diabete o altre patologie.