Musica

Vespero Musicale: arte Barocca in musica a Modica

Otto appuntamenti musicali

Si aprirà il 20 luglio la proposta musicale estiva che l’Associazione Mozart Italia (AMI) – Sede di Modica ha denominato Vespero Musicale “L’arte barocca in musica- Modica Festival 2018 I edizione”.

Si tratta di una serie di otto appuntamenti musicali che si svolgeranno all'ora del crepuscolo, a partire dal 20 luglio per concludersi il 25 agosto. «In una città Patrimonio dell'Unesco, già capitale di Contea, portatrice di una cultura raffinata che abbiamo il dovere di custodire e tramandare – ha dichiarato Anna Maria Spoto, Presidende di AMI Modica - il nostro Vespero Musicale vuole essere un omaggio d'amore a tutto ciò». “Vespero musicale” aprirà e chiuderà nel nome di J.S. Bach, pilastro gigantesco e padre di coloro che lo seguiranno. I concerti (vedi programma allegato) si svolgeranno nel Chiostro di Palazzo San Domenico (atrio Comune di Modica) e nel Duomo di San Pietro.

Bach Double si è voluta intitolare la proposta inaugurale del VESPERO MUSICALE che vedrà protagonisti la “Baroque Chambre Orchestra” diretta dal maestro Giovanni Ferrauto ed il duo pianistico Roberto Carnevale e Graziella Concas che proporranno l’edizione integrale dei Concerti per due tastiere del grande protagonista del Barocco musicale J.S. Bach.