Benessere

Dieta delle vegane: ecco cosa mangiano per dimagrire

Il menù tipo di un giorno

La dieta delle vegane prevede un menù particolare ma facile da seguire. Il menù tipo che elenchiamo di seguito è molto restrittivo e non adatto a tutti ma promette di far dimagrire fino a 3 chili in pochi giorni. Ma vediamo cosa si mangia.

Colazione: una tazza di tè verde, due fette biscottate integrali vegane con due cucchiaini di marmellata di arancia amara senza zucchero aggiunto, 30g di mandorle. Spuntino: uno yogurt senza zucchero con 3 noci. Pranzo: 40 grammi di risotto con zafferano, 150 grammi di tofu alla piastra con verdure a piacere e un’insalata di radicchio rosso. Merenda: 30 grammi di croccantino con le nocciole. Cena: un’insalata di carote a julienne condita con 2 cucchiaini di olio di semi di girasole e 2 cucchiaini di succo di limone, 140g di tempeh cotto in padella con 2 cucchiaini d’olio extravergine d’oliva, 200g di tocchetti di verdure di stagione cotte in padella con 2 cucchiaini d’olio extravergine d’oliva.

Prima di andare a letto una tisana drenante. Durante la giornata bisogna bere almeno otto bicchieri di acqua al giorno. Come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di consultare il proprio medico o uno specialista prima di cominciare qualsiasi regime alimentare dietetico. Questa dieta non è adatta a chi soffre di diabete, altre patologie e alle donne in gravidanza.