Dance

Ballerini di Modica per la seconda volta ai Mondiali

La coppia Giovanni Cavallo e Maldivia Polini

Riconfermano il loro titolo di medaglia d’argento Giovanni Cavallo, modicano di nascita e Maldivia Polini, modicana d'adozione che saranno richiamati a rappresentare l’Italia al Campionato del Mondo WDSF SHOW DANCE LATIN in programma a settembre in Slovacchia.

La disciplina show dance latin prevede una coreografia di 3min e 30 composta da parti recitate e parti ballate di danze latino americane (samba, cha cha cha , rumba, paso doble, jive). La finale nazionale si è svolta sabato a Rimini, la coppia ha incantato il pubblico con uno show sul tema: “POP ART”. Giovanni e Maldivia si sono trasformati in due fumetti, mettendo in campo artisticità, tecnica e atleticità. È stato lo show più applaudito ed apprezzato, make up impeccabile, e vestiti originali hanno reso fantastica la coreografia. Il coreografo Massimiliano Matta è orgoglioso del lavoro fatto dai due atleti, stessa cosa per i coach Zeudi Zanetti e Saverio Loria pluricampioni del mondo della disciplina show dance latin PD.

“Rimini era solo una tappa del percorso di questa stagione, questa estate si lavorerà duro per arrivare pronti ai mondiali di settembre” dicono i coach. Due atleti, due esempi di sport e due artisti che ancora una volta confermano di essere un icona della Danza sportiva e un orgoglio per l’Italia, per la Sicilia e per l’intero territorio ragusano e modicano.