Benessere

Dieta senza cena per dimagrire fino a 3 chili

In una settimana

La dieta senza cena può far dimagrire fino a 3 chili in una settimana. Si tratta di un vero e proprio digiuno serale, uno schema alimentare che arriva dalla Germania. In pratica la sera si possono consumare solo liquidi, quindi via libera a tisane o tè.

Inoltre durante il giorno bisogna bere almeno un litro di acqua. Ma vediamo cosa prevede lo schema alimentare di una settimana. Lunedì: colazione con un bicchiere di latte scremato con due cucchiai di muesli dolcificato con un cucchiaino di miele oppure un panino da 60 g. con 3 fette di prosciutto magro e un bicchiere di spremuta di arancia. Pranzo: una sogliola all’arancia, 200 g. di patate lesse, un pompelmo. Merenda: 100 g. di formaggio tipo Philadelphia con 20 g. di noci o di nocciole spezzettate, 40 g. di pane. Cena: una tazza di tisana al tiglio dolcificata con un cucchiaino di miele.

Martedì: colazione con uno yogurt magro e una spremuta di arancia. Pranzo: 100 g. di spezzatino di tacchino, un piccolo panino integrale e una mela. Merenda: sandwich preparato con due fette di pane e 100 g. di petto di pollo grigliato, due foglie di lattuga e un pomodoro. Cena: una tazza di karkadè dolcificato con un cucchiaino di miele. Mercoledì: colazione con un bicchiere di latte scremato con due cucchiai di muesli dolcificato con un cucchiaino di miele oppure un panino da 60 g. con 3 fette di prosciutto magro e un bicchiere di spremuta di arancia. Pranzo: 90 g. di pasta condita con salsa di pomodoro e basilico, insalata mista verde e due prugne. Merenda: tagliate a metà un grossa pera, togliete il torsolo e riempirla con 20 g. di zola e 20 g. di formaggio cremoso ben amalgamati. Cena: una tazza di tè lapacho dolcificato con un cucchiaino di miele.

Giovedì: colazione con uno yogurt magro e una spremuta di arancia. Pranzo: frittata preparata con due uova,30 g. di gorgonzola, uno scalogni, un pizzico di noce moscata, 200 g. di fagiolini lessati, 30 g. di pane integrale, una mela. Merenda: frullato preparato con una banana, 250 ml di latte e cucchiaino di miele. Cena: una tazza di camomilla dolcificata con un cucchiaino di miele. Venerdì: colazione con un bicchiere di latte scremato con due cucchiai di muesli dolcificato con un cucchiaino di miele oppure un panino da 60 g. con 3 fette di prosciutto magro e un bicchiere di spremuta di arancia. Pranzo: 150 g. di petto di pollo alla griglia, spinaci al vapore, 60 g. di pane di grano duro, una coppetta di ananas a pezzi con due amaretti sbriciolati. Merenda: un toast con due fettine di prosciutto cotto e 30 g. di formaggio tipo fontina. Cena: una tazza di tisana alle erbe rilassanti con un cucchiaino di miele.

Sabato: colazione con un bicchiere di latte scremato con due cucchiai di muesli dolcificato con un cucchiaino di miele oppure un panino da 60 g. con 3 fette di prosciutto magro e un bicchiere di spremuta di arancia. Pranzo: cuscus alle verdure, insalata verde mista, una mela cotta al forno con cannella e zenzero. Merenda: frullato preparato con una banana, 250 ml di latte e cucchiaino di miele. Cena: una tazza di tisana al finocchio dolcificata con un cucchiaino di miele. Domenica: colazione con un bicchiere di latte scremato con due cucchiai di muesli dolcificato con un cucchiaino di miele oppure un panino da 60 g. con 3 fette di prosciutto magro e un bicchiere di spremuta di arancia. Pranzo: torta salata agli spinaci, carote grattugiate, una pera. Merenda: 200 g. di yogurt magro e un cucchiaio di muesli. Cena: una tazza di tisana ai frutti di bosco dolcificata con un cucchiaino di miele.

Come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di consultare il proprio medico o uno specialista prima di cominciare qualsiasi regime alimentare dietetico. Questa dieta non è adatta a chi soffre di diabete, altre patologie e alle donne in gravidanza.