Benessere

Dieta del riso integrale per dimagrire in 10 giorni

Di 4 chili

La dieta del riso integrale può far dimagrire fino a 4 chili in 10 giorni. Per funzionare bene bisogna seguire in maniera certosina gli alimenti previsti nello schema dietetico. Ma vediamo cosa si mangia in un menù tipo giornaliero.

Colazione: un bicchiere di acqua e succo di limone, un caffè o tè a scelta senza zucchero, una mela cotta al forno. In alternativa si può mangiare 30 gr di riso integrale e 100 gr di mela a pezzi cotti in 300 ml di acqua fino alla cottura del riso, poi frullati come una crema e serviti con poca cannella e scorza di limone o arancia grattugiata. Spuntino: due fette di ananas. Pranzo: 50 grammi di riso integrale, un petto di pollo arrosto e un’insalata mista. Merenda: due fette di ananas. Cena: 50 gr di riso integrale, una porzione di tacchino grigliati e un ’insalata verde con un cucchiaino di olio e aceto di mele è consentita, o anche spinaci crudi o rucola.

Prima di andare a letto bere una tisana al finocchio. Ogni giorno bisogna bere almeno otto bicchieri di acqua. Come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di consultare il proprio medico di famiglia o uno specialista prima di cominciare qualsiasi regime alimentare dietetico. Questa dieta non è adatta a chi soffre di diabete, altre patologie e alle donne in gravidanza.