Benessere

Dieta disintossicante: shake per dimagrire in 5 giorni

Si può perdere fino a 2 chili

La dieta disintossicante si basa su un regime semiliquido e può far dimagrire fino a 2 chili in 5 giorni. Lo schema prevede un alimento a pasto di tipo proteico, uno shake per un totale di tre pasti giornalieri. Ecco il menù tipo di un giorno.

Colazione: uno yogurt greco magro senza grassi da 150 gr circa e uno shake rosso. Pranzo: 150 gr di pollo o pesce bianco o due uova cotti in padella antiaderente e uno shake verde. Cena: una scatoletta grande di tonno al naturale con 2 cetrioli medi o una piccola bistecca di vitello da 130 gr massimo e uno shake al cacao. Lo shake si prepara frullando la frutta o la verdura. Ogni giorno bisogna bere almeno otto bicchieri di acqua. Come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di consultare il proprio medico di famiglia o uno specialista prima di cominciare qualsiasi regime alimentare dietetico.

Questa dieta non è adatta a chi soffre di diabete, altre patologie e alle donne in gravidanza. Ecco la ricetta di uno shake: frullate 100 gr di avocado in polpa con 100 di spinaci freschi, 100 gr di finocchio, 1 cetriolo, un cucchiaino di semi di chia, 300 ml di acqua e il succo di mezzo limone.