Benessere

Dieta drenante di un giorno con la tisana al finocchio

Anche due giorni a settimana

La dieta depurante di un giorno aiuta a drenare i liquidi in eccesso e purificare l’organismo. Può essere seguita per un massimo di due giorni a settimana.

E’ molto restrittiva e non adatta a tutti, motivo per cui raccomandiamo, come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito, di consultare il proprio medico o uno specialista prima di cominciare questa o qualsiasi altro regime alimentare dietetico. Questa dieta non è adatta a chi soffre di diabete, altre patologie e alle donne in gravidanza. Ma vediamo cosa si mangia. Colazione: un tè verde e una fetta di pane integrale tostato. Spuntino: una tisana al finocchio e un frullato di papaya, kiwi e pompelmo. Pranzo: 50 gr di pasta integrale con sugo di pomodoro e una porzione di verdure lesse. Merenda: due fette di ananas.

Cena: una porzione di petto di pollo ai ferri, un’insalata verde con anelli di cipolla fresca. Prima di andare a letto bere una tisana drenante al finocchio. Ogni giorno bisogna bere almeno otto bicchieri di acqua.