Benessere

Dieta senza lieviti per dimagrire 4 chili in 7 giorni

No agli alimenti con lieviti

La dieta senza lieviti fornisce circa 1.400 calorie al giorno e consente di perdere fino a 4 chili in un mese. E’ l’ideale per chi vuole ridurre i centimetri in più localizzati a livello addominale.

Il menù esclude tutti gli alimenti lievitati, come pane, pizza, biscotti e focacce, ed è ridotto anche il consumo di latte e latticini che possono favorire gonfiori e risultare difficili da digerire. Ma vediamo cosa prevede il menù di una settimana. Lunedì: colazione con un caffè o tè, un bicchiere di latte e 40 grammi di cereali. Spuntino: due fette di ananas. Pranzo: insalata mista di verdure crude, 50 g. di prosciutto crudo, 300g. di patate lesse o cotte al vapore. Merenda: una fetta di anguria. Cena: 60 g di spaghetti al pomodoro, 300 g. di carote e zucchine al vapore.

Martedì: colazione con un caffè o tè, un bicchiere di latte e 40 grammi di cereali. Spuntino: due fette di ananas. Pranzo: lattuga in insalata, 70 g. di riso bollito condito con olio, 200 g. di biete al vapore, un uovo in camicia. Merenda: una pesca. Cena: un piatto di minestrone d’orzo e verdure, 250 g. di sogliola al cartoccio e insalata. Mercoledì: colazione con un caffè o tè, uno yogurt e 40 grammi di cereali. Spuntino: due fette di ananas. Pranzo: 300 g. di fagiolini lessi conditi con olio e succo di limone, 80 g. di carote crude, 230 g. di arrosto di tacchino, 40 g. di pane azzimo. Merenda: due fette di ananas. Cena: minestrone di verdure con 30 g. di pasta, 40 g. di prosciutto cotto, 200 g. di porri lessi o al vapore.

Giovedì: colazione con un caffè o tè, un bicchiere di latte e 40 grammi di cereali. Spuntino: due fette di ananas. Pranzo: 70 g. di riso bollito con sugo di pomodoro, 60 g. di mozzarella, 200 g. di zucchine al vapore. Merenda: una fetta di anguria. Cena: 100 g. di polenta, 110 g. di spezzatino di vitello con verdure in umido. Venerdì: colazione con un caffè o tè, un bicchiere di latte e 40 grammi di cereali. Spuntino: due fette di ananas. Pranzo: insalata mista, 120 g. di bistecca ai ferri, 230 g. di patate lesse. Merenda: una fetta di anguria. Cena: crema di patate e zucchine, due spiedini di pesce, 50 g. di pane azzimo.

Sabato: colazione con un caffè o tè, un bicchiere di latte e 40 grammi di cereali. Spuntino: due fette di ananas. Pranzo: 80 g. di penne al pomodoro, 350 g. di piselli lessati passati in padella con salsa di pomodoro, cipolla, olio, sale, pepe e un uovo. Merenda: un tè. Cena: 100 g. di petto di pollo alla piastra, 20 g. di insalata di carote e lattuga, 50 g. di pane azzimo. Come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di consultare il proprio medico di famiglia o uno specialista prima di cominciare qualsiasi regime alimentare dietetico. Questa dieta non è adatta a chi soffre di diabete, altre patologie e alle donne in gravidanza.