Benessere

Tre giorni di dieta detox per dimagrire e liberarsi da tossine

Depura organismo

Tre giorni di dieta detox per dimagrire velocemente di circa 3 chili depurando l’organismo dalle tossine. Il menù prevede 1200 calorie al giorno ed è facile da seguire. E’ fondamentale però bere almeno oltre un litro di acqua al giorno. Ma vediamo cosa prevede il menù dei tre giorni.

Primo giorno: colazione con una macedonia di frutta mista con un vasetto di yogurt bianco magro e una manciata di fiocchi d’avena integrali. Pranzo: insalata di verdure miste a piacere, tonno e una patata piccola. Cena: un piatto di riso integrale (50 gr circa) condito con verdure cotte. Secondo giorno: colazione con una macedonia di frutta,un vasetto di yogurt bianco magro e una manciata di fiocchi d’avena integrali. Pranzo: insalata mista di verdure fresche e una fetta di pane integrale piccola. Cena: zuppa di fagioli (40 gr di fagioli secchi o 80 gr di fagioli in scatola) con carote e cipolle.

Terzo giorno: colazione con una macedonia di frutta, un vasetto di yogurt bianco magro e una manciata di fiocchi d’avena integrali. Pranzo: insalata di verdure crude con gallette integrali di avena. Cena: una porzione di pesce (100 gr) con una patata bollita piccola e verdure al vapore. Come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di consultare il proprio medico di famiglia o uno specialista prima di cominciare qualsiasi regime alimentare dietetico. Questa dieta non è adatta a chi soffre di diabete, altre patologie e alle donne in gravidanza.