Benessere

Dieta e cyclette per dimagrire

Comodamente in casa

Quando si comincia una dieta per velocizzare il dimagrimento è importante fare anche una regolare attività fisica. Spesso per chi non è abituato diventa un sacrificio andare in palestra o imporsi di uscire e camminare per almeno 20 minuti al giorno, motivo per cui può essere un ottimo rimedio utilizzare una cyclette in casa per bruciare calorie.

Innanzitutto è a portata di mano, si può cominciare con 10-15 minuti alla volta, si può fare mentre si ascolta musica o si guarda la tv, non è costosa, perché il costo della stessa cyclette si sostiene una volta sola. Si può praticare tranquillamente in casa anche in inverno col maltempo. Le cyclette hanno un cronometro, un conta chilometri e un conta calorie, è utile segnare ogni giorno i progressi fatti, si può iniziare con due tre volte la settimana per pochi minuti e aumentare pian piano fino a 40 minuti tutti i giorni per avere un allenamento davvero efficace. 

Se non hai una dietada seguire puoi scegliere tra quelle pubblicate sul nostro sito. Raccomandiamo però di consultare il proprio medico di famiglia o uno specialista prima di cominciare qualsiasi regime alimentare dietetico.