Benessere

Dieta per gli impiegati: ecco cosa mangiare per perdere 2 chili

Bisogna camminare almeno 20 minuti al giorno

La dieta per gli impiegati può far perdere fino a 2 chili in 5 giorni. Basta seguire delle regole fondamentali ed eliminare alcuni alimenti sostituendoli con altri, ad esempio mangiare frutta al posto di snack o merende. Ma vediamo cosa prevede il menù per 5 giorni.

Lunedì: colazione con una tazza di tè con 3 biscotti integrali e una macedonia di frutta. Spuntino : uno yogurt magro. Pranzo: 50 gr di Insalata di farro, zucchine e pomodorini freschi, condita con 1 cucchiaio di olio evo e un cucchiaio di parmigiano. Merenda: una macedonia di frutta. Cena: 70 gr di prosciutto crudo, spinaci al vapore, 60 gr di pane al farro. Martedì: colazione con una tazza di tè con 3 biscotti integrali e una macedonia di frutta. Spuntino: uno yogurt magro. Pranzo: 50 gr di insalata di pasta di kamut con 50 gr di tonno al naturale, 100 gr di fagiolini cotti al vapore conditi con ½ cucchiaio di olio evo. Merenda: uno yogurt con frutta. Cena: passato di verdure, 60 gr di tofu spalmabile, 60 gr di pane ai cereali antichi.

Mercoledì: colazione con una tazza di tè con 3 biscotti integrali e una macedonia di frutta. Spuntino: uno yogurt magro. Pranzo: insalata di pomodori, 50 gr di maccheroni di farro e tocchetti di uovo sodo condita con 1 cucchiaio di olio evo. Merenda: una macedonia di frutta. Cena: scaloppa di vitello; lattuga in insalata condita con 1 cucchiaino id olio evo; 60 gr di pane al farro. Giovedì: colazione con una tazza di tè con 3 biscotti integrali e una macedonia di frutta. Spuntino : uno yogurt magro. Pranzo: 50 gr di insalata di farro e lenticchie insaporite al rosmarino, verdure cotte di stagione. Merenda: 5 mandorle e due fette di ananas. Cena: branzino al forno con patate; pomodori in insalata.

Venerdì: colazione con una tazza di tè con 3 biscotti integrali e una macedonia di frutta. Spuntino: uno yogurt magro. Pranzo: 50 gr di insalata di kamut, pesto e fagiolini lessati. Merenda: una macedonia. Cena: petto di pollo alla griglia e un’ insalata mista. Ogni giorno bisogna bere almeno otto bicchieri di acqua e camminare almeno per 20 minuti. Come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di consultare il proprio medico o uno specialista prima di cominciare questa dieta o qualsiasi altro regime alimentare dietetico.

Questa dieta non è adatta a chi soffre di diabete, altre patologie e alle donne in gravidanza.