Benessere

Mele nella dieta per dimagrire e contro la ritenzione idrica

Hanno effetto drenante

La dieta delle mele oltre a far dimagrire è un vero toccasana per l’organismo. Le mele sono note per alcune proprietà benefiche. Vediamo quali: hanno un effetto drenante in quanto combattono la ritenzione idrica eliminando i ristagni e drenando i liquidi in eccesso, facendoci sentire meno gonfi.

Vantano un effetto depurativo poiché eliminano le scorie grazie ad una funzione detox; sciolgono i grassi e gli zuccheri grazie alla pectina contenuta nella buccia delle mele ed hanno un potente effetto disintossicante grazie alla cellulosa che stimola una corretta digestione. Ma vediamo cosa prevede la dieta della mela che può far dimagrire fino a 2 chili in 3 giorni in un menù tipo giornaliero. Colazione: un frullato di mele gialle. Spuntino: uno yogurt magro e una mela. Pranzo: insalata verde mista e un frullato di mele rosse. Merenda: una barretta ai cereali e mele.

Cena: un passato di verdure e tre mele cotte al forno. Prima di andare a cena bisogna bere una tisana depurativa alle mele o drenante al finocchio. Ogni giorno bisogna bere almeno otto bicchieri di acqua. Come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di consultare il proprio medico di famiglia o uno specialista prima di cominciare qualsiasi regime alimentare dietetico. Questa dieta non è adatta a chi soffre di diabete, altre patologie e alle donne in gravidanza.