Benessere

Dieta del pomodoro e pesce per dimagrire in 2 giorni

Non è adatta a tutti

La dieta del pesce e pomodoro dura due giorni e può far dimagrire fino a 2 chili. E’ drenante e molto restrittiva ma soprattutto non è adatta a tutti. Proprio per questo motivo raccomandiamo di consultare il proprio medico o uno specialista prima di cominciare questa dieta o qualsiasi altro regime alimentare dietetico.

E’ sconsigliata a chi soffre di diabete, altre patologie e alle donne in gravidanza. Ma vediamo cosa prevede il menù dei due giorni. Primo giorno: colazione con una tazza di caffè d’orzo e una fetta biscottata integrale. Spuntino: una tisana a piacere, consigliata quella al finocchio perché drenante. Pranzo: 50 gr di pasta integrale condita con pomodoro fresco e basilico, verdure cotte a volontà. Merenda: un frutto. Cena: 120 gr di pesce alla griglia, verdure cotte o crude a volontà, un budino di soia. Prima di andare a letto bere una tisana al finocchio.

Secondo giorno: colazione con una tazza di caffè d’orzo e una fetta biscottata integrale. Spuntino: una tisana a piacere. Pranzo: crudités per antipasto, 30 gr di riso condito con ortica, zucca e zafferano, verdure cotte a volontà. Merenda: un frutto. Cena: 120 gr di pesce al cartoccio, verdure cotte o crude a volontà, frutti di bosco.