Scuola

Il sindaco di Modica incontra i dirigenti scolastici

Programmato il prossimo anno scolastico

Incontro ufficiale con i Dirigenti Scolastici dei sei istituti comprensivi del territorio di Modica per parlare di ripartizione dei fondi che il Comune mette a disposizione delle istituzioni scolastiche ogni anno.

Nel corso dell’incontro si è parlato in particolare di programmazione e gestione strutture e attività didattica. L’anno scolastico 2018-2019 sarà un anno importante che prevede l’acquisizione nel patrimonio scolastico comunale di nuove importanti strutture, una in Corso Garibaldi ed una in via Sulsenti (plesso Denaro Papa). “E’ il momento di raccogliere i frutti di tutto quello che abbiamo fatto negli ultimi anni. Il nuovo plesso Denaro Papa e quello storico di Corso Garibaldi ci consentiranno un “effetto domino” i cui benefici si avvertiranno anche sugli altri istituti scolastici. Inoltre registreremo un notevole risparmio alla voce affitti di immobili privati per fini scolastici”.

Il Sindaco ha garantito il mantenimento degli alti standard qualitativi dei servizi offerti come trasporto (continuerà ad essere gratuito), il servizio mensa, l’assistenza all’autonomia e comunicazione per gli studenti portatori di handicap, la fornitura del materiale igienico sanitario. “