Benessere

Dieta; uva ogni giorno per dimagrire 2 chili: è antiossidante

Tutte le proprietà dell'uva

La dieta dell’uva può far dimagrire di 2 chili in 5 giorni. Ogni giorno si mangia almeno un chilo di uva oltre ad altri alimenti essenziali per il benessere fisico soprattutto quando si comincia un regime alimentare dietetico. Ma vediamo un esempio di un menù tipo giornaliero.

Colazione con uno yogurt, una porzione di uva e un caffè o tè verde. Spuntino: due fette di ananas e uva. Pranzo: 60 grammi di pasta o di riso con pomodoro. Merenda: un centrifugato di verdura e succo di uva. Cena: un petto di pollo o pesce arrosto, un’insalata mista e una porzione di uva. Prima di andare a letto una tisana drenante al finocchio. Ogni giorno si devono bere almeno otto bicchieri di acqua al giorno. Durante la dieta vanno assolutamente evitate bevande alcoliche, gassate o zuccherate. Come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di consultare il proprio medico di famiglia o uno specialista prima di cominciare qualsiasi regime alimentare dietetico.

Questa dieta non è adatta a chi soffre di diabete, altre patologie e alle donne in gravidanza. L’uva è un alimento noto per le diverse proprietà benefiche a vantaggio del nostro organismo in quanto contiene molte vitamine, come la A, la C e la B6, e sali minerali in abbondanza, come il calcio, il ferro, il fosforo e il potassio. Inoltre ha un grande contenuto di antiossidanti. I flavonoidi in particolare sono ottimi per contrastare l’azione dei radicali liberi, che costituiscono una delle principali cause dell’invecchiamento cellulare.