Tv

Guida ai programmi di oggi in tv, venerdì 6 luglio

I film in onda su Rai 2

I mondiali di calcio sono sicuramente entusiasmanti per chi li segue, ma per tutti gli altri rappresentano uno stravolgimento alla programmazione tipica del palinsesto tv. Abbiamo quindi deciso di aiutarvi a trovare il programma migliore della serata selezionando i film e i programmi di oggi in tv che secondo noi vale la pena citare. Per la programmazione serale completa vi rimandiamo alla fonte OggiInTv.eu.

I film di oggi in televisione. Su Rai 2 troviamo “Il bersaglio della vendetta”, film del 2017 suddiviso in 2 puntate. La trama: in Germania un cecchino ha già ucciso 3 persone e minaccia di volerne uccidere ancora altre. Tre investigatori e un’analista si mettono a lavorare sul caso scoprendo che l’assassino ha perso la moglie 4 anni prima. Che dietro tutto questo ci sia una vendetta? Italia1 manda in onda la seconda parte della saga “The Twilight Saga: Breaking Dawn” che ha appassionato adolescenti di tutto il mondo (e non solo). Ambientato nei nostri giorni, il film racconta dell’amore tra Bella ed Edward, un affascinante ma misterioso vampiro che spesso la tiene lontana per paura di farle del male. Passiamo poi ai toni ben più leggeri sul 20 con il film “Tiramisù” che racconta la vita noiosa e priva di emozioni di Antonio, rappresentante farmaceutico sposato con Aurora. Un giorno visitando un medico, Antonio dimentica il dolce della moglie presso lo studio. Improvvisamente la sua vita prende nettamente una piega migliore. Altra commedia su Rai Movie con “2 single a nozze”, un classico delle commedie americane con Owen Wilson e Vince Vaughn. I protagonisti sono 2 incalliti single che non perdono un attimo per intrufolarsi nei festeggiamenti matrimoniali di perfetti sconosciuti. Il loro obiettivo è conquistare le famigerate single che puntualmente si presentano ad ogni festa. Per una volta però li attende una novità.

I programmi tv più interessanti della serata. Partiamo con uno dei classici estivi, il documentario in onda su Rai 3 con “La grande storia”, titolo episodio: “Stupri di guerra”. Paolo Mieli conduce il programma con il quale ci spiega i punti salienti della storia dell’umanità. Su Rete4 serata thriller con “Il terzo indizio” condotto da Barbara De Rossi. Ogni puntata si sofferma su un caso recente di violenza domestica che ha diviso l’opinione pubblica. Su Canale 5 serata sportiva con gli immancabili mondiali di calcio. Giunti ormai ai quarti di finale, si sfidano in campo Brasile e Belgio. Serata decisamente allegra e divertente su TV8 con “Italia’s Got Talent – Best of”, dunque con gli spezzoni migliori del programma seguito da milioni di telespettatori in tutto il mondo. Anche sul Nove vanno in onda i migliori sketch ma questa volta del comico Maurizio Crozza con “Fratelli di Crozza Best of summer”, il programma con cui il comico si diverte (e diverte) a fare le sue imitazioni di personaggi famosi provenienti dal mondo politico e televisivo.