Diocesi

Al via a Ragusa la festa della Madonna del monte Carmelo

Visite nelle case di riposo

Ha preso il via, a Ragusa, la festa della Madonna del monte Carmelo. La santa messa feriale è in programma alle 19 mentre la celebrazione eucaristica festiva si tiene alle 10 e alle 19. In piazza Carmine, inoltre, dal lunedì al venerdì, a partire dalle 20,30, molto suggestiva la celebrazione del Rosario.

Tra le iniziative più significative, quella di domenica prossima, 8 luglio, quando alle 10 si terrà la celebrazione della santa messa presso la casa circondariale di Ragusa. La processione esterna, invece, è in programma domenica 22 luglio. Inoltre, il priore dei padri carmelitani, padre Renato Dall’Acqua, specifica che durante la quindicina del Carmelo si stanno svolgendo visite agli ospiti di alcune case di riposo di Ragusa, ai degenti dell’ospedale Civile e dell’ospedale Maria Paternò Arezzo. Grande attesa per la cerimonia di oggi, venerdì 6 luglio, quando dalle 21, sempre al santuario, si terrà il Canto per Maria sotto le stelle. Presso il santuario della Croce gloriosa del giubileo, in contrada Petrulli, alla periferia di Ragusa, è in programma, invece, sabato alle 21, la preghiera per la Pace con la recita del Santo Rosario.

Inoltre, i padri carmelitani comunicano che, durante tutta la quindicina del Carmine, che anticipa la solennità liturgica, si raccoglieranno generi alimentari di prima necessità per persone bisognose.