Benessere

Dieta della frutta estiva: dimagrire e depurare organismo

Menù a base di frutta

La dieta della frutta estiva serve a depurare l’organismo dopo un lungo weekend all’insegna del cibo. Si mangia solo tanta frutta. E’ una dieta che può essere seguita solo per uno o due giorni al massimo per drenare i liquidi e dimagrire di circa un chilo.

E’ molto restrittiva e non adatta a chi soffre di diabete, altre patologie e alle donne in gravidanza. Una raccomandazione che facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito prima di cominciare qualsiasi regime alimentare dietetico. Ecco il menù. Prima della colazione un bicchiere di acqua con il succo di un limone. Colazione: mezzo chilo di frutta fresca. Spuntino: un bicchiere di centrifugato fresco. Pranzo: mezzo chilo di frutta a scelta tra ananas, anguria, albicocche e altri tipi di frutta. Merenda: una macedonia. Cena: mezzo chilo di frutta. Prima di andare a letto si può bere una tisana drenante al finocchio.

Durante la giornata si devono bere almeno otto bicchieri di acqua e vanno assolutamente vietate le bevande alcoliche, gassate o zuccherate.