Benessere

Dieta del frullato: ideale a luglio per dimagrire 4 chili

Un frullato sostituisce il pranzo o la cena

La dieta ideale da seguire a luglio è quella del frullato. Riesce a far dimagrire fino a 4 chili in pochi giorni. Prevede un frullato di frutta o di verdura che sostituisce il pranzo o la cena. Vediamo cosa si può mangiare in un menù tipo giornaliero.

Colazione con uno yogurt magro e due fette biscottate integrali. Spuntino: una macedonia senza zucchero. Pranzo: un frullato con 100 ml di latte, 350 g di more e 250 g di ananas fresco. Merenda: due fette di ananas. Cena: un minestrone e una coppetta di macedonia o in alternativa 150 grammi di pesce arrosto accompagnato da verdure lesse. Se la dieta va seguita per due o tre giorni elenchiamo altri due frullati, in sostituzione a quello sopraelencato, semplici e salutari. Frullato detox con 200 g di foglie di asparagi, 10 foglie di tarassaco, 125 g di melone, 175 g di cetrioli, 200 g di pere, 100 ml di latte intero. Bisogna centrifugare gli ingredienti e poi frullare il tutto con il latte.

Frullato energetico con 250 g di mele, 50 g di sedano, 100 g di papaya, 100 ml di latte intero. Bisogna centrifugare il sedano e poi unitelo agli altri ingredienti che frullerete con il latte. Bevete il frullato freddo o con due cubetti di ghiaccio. Come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di consultare il proprio medico di famiglia o uno specialista prima di cominciare questa dieta o qualsiasi altro regime alimentare dietetico. Questa dieta non è adatta a chi soffre di diabete, altre patologie e alle donne in gravidanza.