Benessere

Dieta: carote per dimagrire e migliorare la tintarella

Il menù di una settimana

La dieta della carota da 1000 calorie può far dimagrire fino a 4 chili in una settimana e può migliorare l’abbronzatura. Prevede il consumo di molte verdure, cereali e frutta. Il menù giornaliero è molto semplice da seguire. Vediamo cosa prevede quello di una settimana.

Lunedì: colazione con un bicchiere di latte scremato e una fetta di pane integrale con un cucchiaino di marmellata. Spuntino: due fette di ananas e due carote. Pranzo: un’insalata mista, una spremuta di arancia senza zucchero e un caffè. Merenda: un tè. Cena: un passato di verdura, un uovo alla coque e una fetta di pane integrale. Martedì: colazione con un bicchiere di latte scremato con cereali. Spuntino: due carote e due biscotti integrali. Pranzo: crema di carote, una fetta di petto di pollo arrosto e una fetta di ananas. Merenda: due carote. Cena: sogliola alla piastra e cavolfiore bollito, condito con succo di limone e un po' di olio d'oliva.

Mercoledì: un bicchiere di latte scremato con muesli alla frutta. Spuntino: succo di carota. Pranzo: riso bianco (una tazza dopo la cottura), con contorno di carote bollite tagliate a fettine, un fetta di pesce spada alla piastra, due carote e uno yogurt magro. Merenda: un frullato di carote e mela. Cena: insalata di indivia, carote grattate e crescione, condita con limone, un goccio d'olio e un pizzico di sale. Formaggio fresco con un cucchiaio di miele. Giovedì: un bicchiere di latte scremato, due fette di pane tostato integrale con un po' di miele. Spuntino: un bicchiere di succo di pomodoro e due carote crude. Pranzo: un hamburger, purè di patate e carote e uno yogurt magro. Merenda: una tisana al finocchio, due carote e una fetta di pane integrale. Cena: verdure miste (bieta, carote e broccoli) in padella o al forno, una porzione di petto di tacchino e una mela.

Venerdì: colazione: insalata di frutta con uno yogurt magro e due cucchiai di cereali integrali o muesli. Spuntino: due carote. Pranzo: lenticchie stufate con carote, sedano, porro e cipolla, due fette di carne arrosto (roastbeef, filetto) e un infuso. Merenda: un succo di pomodoro e carote con un biscotto integrale. Cena: merluzzo al vapore con carote grattate e una patata bollita e formaggio fresco. Sabato: colazione con un infuso e un succo di carote. Pranzo: riso con verdure, pesce alla griglia e due carote crude. Merenda: bevanda fresca senza zucchero e senza caffeina. Cena: insalata di carote, sedano, rape e formaggio magro, una fettina di carne alla piastra.

Domenica colazione con un infuso e un succo di carota. Spuntino: due carote. Pranzo: verdure alla piastra (melanzane, carote, funghi, peperoni e pomodori), riso bianco e una macedonia di frutta. Merenda: una bevanda fresca senza caffeina e senza zucchero. Cena: un succo di carota. Formaggio fresco con insalata di pomodori. Come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di consultare il proprio medico di famiglia o uno specialista prima di cominciare qualsiasi regime alimentare dietetico. Questa dieta non è adatta a chi soffre di diabete, altre patologie e alle donne in gravidanza.