Benessere

Dieta, la metabolica per dimagrire: ecco come funziona

Le regole da seguire

La dieta metabolica può far dimagrire di circa 2 chili in tre giorni. Il menù giornaliero è vario e semplice. Durante la dieta bisogna bere almeno 8 bicchieri di acqua al giorno e cenare entro le ore 21. Inoltre prima di andare a letto bisogna bere una tisana drenante al finocchio.

Ma vediamo cosa prevede il menù dei tre giorni. Lunedì: colazione con una tisana a base di erbe, due fette biscottate con marmellata o miele e un caffè senza zucchero. Spuntino: una spremuta o due fette di ananas. Pranzo: 60 grammi di riso con verdure e una mela. Merenda: uno yogurt magro. Cena: una zuppa di cereali e legumi. Martedì: colazione con pane con marmellata o miele, tisana a base di erbe, caffè o tè verde senza zucchero. Spuntino: una spremuta di arancia senza zucchero. Pranzo: tortino di verdure e patate e contorno di verdure e un frutto. Merenda: due fette di ananas. Cena: 60 grammi di pasta o riso con verdure.

Mercoledì: fiocchi di cereali, caffè o tè verde senza zucchero, latte di soia, tisana a base di erbe. Spuntino: uno yogurt magro. Pranzo: formaggio di soia e insalata. Merenda: una spremuta di arancia senza zucchero. Cena: una porzione di pasta con legumi. Come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di consultare il proprio medico di famiglia o uno specialista prima di cominciare qualsiasi regime alimentare dietetico. Questa dieta non è adatta a chi soffre di diabete, altre patologie e alle donne in gravidanza.