Benessere

Dieta dopo la gravidanza per dimagrire 3 chili

In una settimana

La dieta dopo la gravidanza si basa su un regime alimentare iperproteico e può far dimagrire fino 3 chili in una settimana. Essendo molto restrittiva non è adatta a tutti, motivo per cui raccomandiamo di consultare il proprio medico o uno specialista, come facciamo sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito, prima di cominciare qualsiasi regime alimentare dietetico.

Non è adatta a chi soffre di diabete o altre patologie. Ma vediamo cosa si mangia in un menù settimanale. Lunedì: colazione con due uova e due salsicce di tacchino un caffè o tè. Pranzo: tonno con un’insalata mista e una mela. Cena: una porzione di filetto di vitello con contorno di spinaci. Martedì: colazione con due fette di pancetta e due uova. Pranzo: hamburger, un panino e un’insalata. Cena: una fettina di carne alla griglia e una mela. Mercoledì: colazione con una frittata con pomodoro, avocado e prosciutto. Pranzo: petto di pollo ai ferri e un’insalata mista. Cena: carne arrosto e insalata mista condita con succo di limone.

Giovedì: colazione con salmone affumicato e due uova sode. Pranzo: una minestrina di verdure. Cena: due bistecche alla griglia e insalata. Venerdì: due uova con pomodori. Pranzo: un hamburger di tacchino alla griglia e contorno di cavolo rosso oppure un’insalata mista. Cena: un filetto di salmone al forno con verdure. Sabato: colazione con una tazza di tè o caffè senza zucchero e due fette di formaggio. Pranzo: una zuppa di legumi, prosciutto e formaggio. Cena: un filetto di salmone arrosto con contorno di cavolfiore, rucola e cetrioli.

Domenica: colazione con un caffè o un tè senza zucchero e un finocchio. Pranzo: una bistecca di vitello ai ferri con spinaci. Cena: pollo arrosto e insalata di fagiolini. Per lo spuntino di metà mattina o la merenda pomeridiana si possono bere tisane drenati al finocchio o tè verde senza zucchero.