Sport

Mtb Euromotor Ragusa a Belluno

Per gli Internazionali d'Italia

E’ a caccia di conferma lo junior dell’Mtb Euromotor Team Ragusa Davide Distefano che, oggi, sabato 30 giugno, sarà impegnato sul tracciato degli Internazionali d’Italia a Chies D’Alpago, in provincia di Belluno.

Una vetrina di assoluto prestigio in cui il biker ragusano cercherà di mettersi in evidenza facendo tesoro di tutti i risultati positivi ottenuti nel corso della stagione e provando, per quel che sarà possibile, a migliorare il proprio rendimento. “C’è, ovviamente – chiarisce Peppe Nascondiglio che, assieme ad Alessio Pagano, ha curato la preparazione tecnica del corridore – la consapevolezza avremo di fronte una concorrenza agguerritissima e che, naturalmente, dovremo sudarcela dalla prima all’ultima pedalata. Ma Davide è stato protagonista di una entusiasmante crescita che, naturalmente, speriamo possa portarci lontano.

Qui avrà modo di dimostrare sino in fondo tutte le proprie caratteristiche. E, conoscendolo, siamo certi che vorrà giocarsela sino alla fine”. Ma anche il resto della squadra, per quanto riguarda i bikers delle categorie Allievi ed Esordienti, sarà impegnata a Chies D’Alpago. Infatti, i ragusani, domenica 1 luglio, saranno in lizza per il campionato italiano giovanile con l’auspicio di far bene. Finora il gruppo è risultato molto compatto nel senso che, nelle varie gare, si è mosso come se fosse un unico atleta. E’ chiaro, però, che bisognerà rispondere presente alle sollecitazioni che arriveranno da un tracciato molto tecnico.

E soltanto così sarà possibile verificare quali saranno le risultanze di un’attività di preparazione molto articolata e intensa.