Benessere

Dieta del cocomero per dimagrire subito 5 chili: ecco cosa si mangia

In una settimana

La dieta del cocomero o dell’anguria può far dimagrire fino a 5 chili in una settimana ed è ideale per il periodo estivo in quanto si basa su un’alimentazione fresca e salutare. Il cocomero noto anche come anguria ha una forma sferica ed è ricco di acqua, vitamine e sali minerali.

Il consumo di questo frutto in estate favorisce l'idratazione corporea allo stesso modo dell’acqua o quasi. Ma vediamo cosa prevede il menù per una settimana. Lunedì: colazione con una tazza di tè, due fette biscottate integrali, un cucchiaino di miele, una fetta di anguria. Spuntino: una fetta di anguria e una pesca. Pranzo: insalata con lattuga, pomodori, carote, tonno e uovo sodo, una fetta di pane integrale. Merenda: una fetta di anguria e tre albicocche. Cena: 150 g di petto di pollo alla griglia, verdure grigliate, una fettina di pane integrale. Martedì: colazione con una tazza di tè, due biscotti integrali, un cucchiaino di miele, una fetta di anguria. Pranzo: 50 g di pasta integrale con pomodoro e basilico, insalata con carote e pomodori. Merenda: due fette di anguria. Cena: 200 g di salmone al vapore, spinaci bolliti, una fetta di pane integrale.

Mercoledì: colazione con uno yogurt magro, due biscotti integrali e una fetta di anguria. Spuntino: 5 mandorle. Pranzo: un risotto con pomodoro fresco e un’insalata mista. Merenda: due fette di anguria. Cena: 150 g di pollo bollito, una patata al vapore, verdure al vapore. Giovedì: colazione con una tazza di tè, due biscotti integrali, un cucchiaino di miele, una fetta di anguria. Spuntino: una fetta di anguria, 100 g di mirtilli. Pranzo: 100 g di mozzarella con pomodorini pachino, insalata mista. Merenda: due fette di anguria. Cena: due uova alla coque, una porzione di piselli e una fetta di pane integrale.

Venerdì: colazione con una tazza di tè, due biscotti integrali, un cucchiaino di miele, una fetta di anguria. Spuntino: una fetta di anguria, una mela. Pranzo: 60 g di riso integrale con zucchine, 100 g di bresaola. Merenda: due fette di cocomero. Cena: minestrone di verdure, una fetta di pane integrale. Sabato: colazione con uno yogurt magro, due fette biscottate con miele e una fetta di cocomero. Spuntino: una fetta di cocomero, 100 g di mirtilli. Pranzo: insalata di fagiolini e patate, 50 g di ricotta di mucca. Merenda: due fette di anguria. Cena: insalata di patate lesse con tonno e un’insalata mista.

Domenica: colazione con una tazza di tè, due biscotti integrali, un cucchiaino di miele, una fetta di anguria. Spuntino: una fetta di cocomero e una fetta di cocomero. Pranzo: una pizza margherita. Merenda: due fette di anguria. Cena: insalata e una fetta di pane integrale. Prima di andare a letto ogni sera si può bere una tisana drenante al finocchio. Inoltre durante la dieta bisogna bere almeno otto bicchieri di acqua al giorno. Come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di consultare il proprio medico o uno specialista prima di cominciare qualsiasi regime alimentare dietetico. Questa dieta non è adatta a chi soffre di diabete, altre patologie e alle donne in gravidanza.