Teatro

Modica, San Giuseppe U Timpuni casa del teatro estivo

Rassegna teatrale della Compagnia del Piccolo Teatro

L’area verde di S.Giuseppe U Timpuni sarà la sede di un’importante rassegna teatrale organizzata dalla Compagnia del Piccolo Teatro. Per tale motivo l’Amministrazione Comunale si è adoperata negli ultimi giorni per un ulteriore intervento di manutenzione straordinaria oltre a quella ordinaria normalmente effettuata.

Sono stati cambiati gli impianti di illuminazione che spesso in passato erano stati “vittime” di atti di vandalismo. Sono stati ripuliti i viali di accesso che conducono all’anfiteatro “Lorenzo La Monica” che ospiterà l’interessante rassegna teatrale. “S.Giuseppe u Timpuni deve essere sempre più centro di aggregazione culturale – commenta il Sindaco Abbate – e questa rassegna teatrale darà modo a tantissimi appassionati di scoprire (o riscoprire) il nostro polmone verde nel centro storico. L’augurio è che il senso civico dei nostri concittadini soprattutto i più giovani possa crescere contribuendo a mantenere intatto questo luogo che con tanta cura abbiamo portato a questi livelli.

In un immediato futuro doteremo la zona di videosorveglianza così da scoraggiare gli atti di vandalismo che abbiamo registrato negli ultimi anni”.