Sport

Modica, l'assessore Monisteri incontra le società sportive

Ha già effettuato una ricognizione delle strutture

L’Assessore allo sport Maria Monisteri, che si è insediata solo lo scorso lunedi, sta prendendo contatti in questi giorni con le molteplici realtà del mondo sportivo modicano.

Il titolare dello sport nella Giunta Abbate ha già effettuato una ricognizione delle strutture sportive per rilevarne criticità e punti di forza. Inoltre diverse società si sono già fatte avanti ed hanno incontrato l’Assessore spiegandole le loro esigenze in vista della prossima stagione sportiva. “Sto muovendo i primi passi all’interno del mondo sportivo modicano che è ricchissimo di società e discipline, spesso sconosciute ai più. Dare uguale dignità ad ognuno di loro sarà uno dei principali obiettivi della mia attività amministrativa Avevo pensato di organizzare una riunione con tutte le realtà sportive per la fine di luglio ma con grande piacere molte di loro mi stanno già anticipando con tantissime telefonate per concordare un incontro.

Ribadisco, semmai ce ne fosse bisogno, che sono a disposizione di ogni società sportiva modicana di qualsiasi disciplina, confermando tuttavia il momento di confronto che ufficializzerò a breve per fine luglio. In quell’occasione, ma anche negli incontri singoli di questi giorni, illustrerò un interessante progetto che riguarda lo sport giovanile e le scuole”.