Sicurezza

Circonvallazione Ortisiana a Modica invivibile: appello di un cittadino

Decine di ragazzi schiamazzano e vandalizzano la zona

Ragazzi in motorino che schiamazzano, fanno uso di droga e danneggiano le auto in sosta. Questo è quanto ci segnala un cittadino modicano residente nella zona della Circonvallazione Ortisiana, nel quartiere Sorda a Modica.

Il lettore si rivolge alla nostra redazione con una accorata lettera dicendo di essersi rivolto più volte alle forze di Polizia, ma che finora le sue richieste sono rimaste inascoltate. L'ultimo episodio risalirebbe a pochi giorni fa quando i tantissimi ragazzi che frequentano la piazzetta del chiosco in via Circonvallazione Ortisiana dopo avere disturbato la quiete pubblica con schiamazzi fino a tarda ora, si mettono davanti al cancello del suo condominio. Il residente avrebbe notato anche spaccio di stupefacenti che poi i ragazzi utilizzerebbero proprio all'interno del lotto 56 e anche rientrare a casa diventa un problema.

Il residente ci scrive anche di avere denunciato il fatto alle Forze dell'Ordine ma di non avere avuto finora alcun riscontro. Per entrare dal cancello della sua proprietà qualche sera fa l'uomo ha dovuto litigare con alcuni dei ragazzi che non contenti di chiudere il passaggio, si sarebbero prima messi a fare rumore con i motorini e poi per ripicca avrebbero urinato sul portone del suo condominio, non ancora soddisfatti avrebbero infine graffiato alcune auto in sosta sotto il palazzo. Il cittadino si è rivolto a noi sperando che questa denuncia pubblica possa sollecitare chi di dovere e riportare un po' di pace e di ordine nella zona diventata pericolosa per chi ci abita.