Benessere

Dieta di insalate e finocchio per dimagrire fino a 6 chili

In un mese

La dieta di insalate e finocchio può far dimagrire fino a 2 chili in una settimana e circa 6 chili in un mese. Si basa su uno schema alimentare vario ed equilibrato. Si mangiano tante insalate e verdure crude o cotte. Ma vediamo cosa prevede il menù di una settimana.

Lunedì: colazione con 200 ml di latte scremato con 2 cucchiai di cereali e un caffè. Pranzo: 120 grammi di fettine di manzo, una porzione di verdura e una fetta di pane integrale. Merenda: un tè verde. Cena: una porzione di legumi e un finocchio. Martedì: colazione con quattro biscotti secchi preferibilmente integrali, un caffè e 200 grammi di yogurt magro bianco o alla frutta. Spuntino: una mela. Pranzo: 150 grammi di pesce magro al forno, una porzione di carote, una porzione di spinaci e una fetta di pane integrale. Merenda: un frutto. Cena: 120 grammi di fettine di pollo alla piastra condite con limone e due finocchi crudi.

Mercoledì: 200 ml di latte scremato con 2 cucchiai di cereali e un caffè senza zucchero. Spuntino: una spremuta o un succo di frutta senza zucchero. Pranzo: 100 grammi di hamburger di manzo, una porzione di peperoni e una fetta di pane integrale. Merenda: una tazza di tè verde. Cena: 100 grammi di minestrone con 60 grammi di riso o farro. Giovedì: colazione con quattro biscotti secchi preferibilmente integrali, un caffè e uno yogurt magro bianco o alla frutta. Spuntino: una mela. Pranzo: due cosce di pollo al forno con 2 peperoni, un’insalata. Merenda: uno yogurt. Cena: 100 grammi di salmone fresco cotto alla piastra, una porzione di cavolfiore bollito oppure un’insalata mista.

Venerdì: colazione con 200 ml di latte scremato con 2 cucchiai di cereali e un caffè. Spuntino: un tè verde. Pranzo: una piatto di risotto ai frutti di mare e un’insalata. Merenda: una mela. Cena: 120 grammi dì fettine di manzo, 300 grammi di funghi trifolati in padella e due finocchi crudi. Sabato: colazione con una tazza di scremato con 2 cucchiai di cereali e un caffè. Spuntino: una banana. Pranzo: 100 grammi di tonno al naturale, due patate medie lessate e un finocchio. Merenda: una tisana al finocchio. Cena: 100 grammi di fettine di vitello cotte alla piastra, un’insalata mista e una fetta di pane integrale.

Domenica: colazione con uno yogurt magro e un caffè. Spuntino: una mela. Pranzo: 120 grammi di fettine di pollo alla piastra, un’insalata e due finocchi. Merenda: una mela. Cena: una porzione di riso con minestrone. Prima di andare a letto una tisana di finocchio. Come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di consultare il proprio medico di famiglia o uno specialista prima di cominciare qualsiasi regime alimentare dietetico. Questa dieta non è adatta a chi soffre di diabete, altre patologie e alle donne in gravidanza.