Cultura

Apre a Modica il "Cultural Garden"

A Palazzo della Cultura, mostre, concerti e libri

Con la collettiva d’arte “Todo modo” promossa dalla Associazione culturale Rosso Cobalto apre i battenti, per la stagione 2018, il Cultural Garden del Palazzo della Cultura di Modica.

E’ stato il Sindaco di Modica Ignazio Abbate a tagliare il nastro alla presenza di un folto pubblico, dei sei artisti che espongono le loro opere: Anna Bufardeci, Nuccio Battaglia, Fiorella Cappello, Gianni Campo, Pippo Gurrieri e Pietro Maltese. Il Sindaco Abbate ha ringraziato gli artisti per la loro partecipazione e Piero Puglisi, animatore culturale, cui si deve la il recupero e la restituzione dello spazio alla città. La mostra resterà aperta tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20 fino al prossimo 5 luglio. Sempre per iniziativa di Rosso Cobalto dal 6 al 18 luglio il Cultural Garden ospiterà un’altra collettiva d’arte che vedrà la presenza degli artisti Pina Gurrieri, Salvatore Licitra, Karina Lukassik, Elvira Salonia, Donata Scucces e Alessandra Spadaro.

Il Cultural Garden, è una iniziativa coordinata dalla Associazione Museo del Cioccolato di Modica e ospiterà durante l’estate anche una rassegna cinematografica curata dalla Cineteca Comunale di Modica, concerti musicali di giovani artisti locali e presentazione di libri.