Sarà attivo da lunedì 2 luglio, il servizio specialistico di assistenza telefonica, dedicato al Reddito di inclusione (REI) e voluto dalla Direzione regionale INPS della Sicilia, per venire incontro alle numerose richieste di informazioni e consulenza avanzate dall’utenza interessata.
“La Sicilia è una delle due regioni d’Italia con il più alto numero di richieste di REI – afferma il direttore regionale INPS Sicilia, Sergio Saltalamacchia – da qui, una quantità enorme di richieste di informazione e consulenza, per rispondere alle quali abbiamo deciso di mettere a disposizione dell’utenza un punto di accesso esclusivo, gestito da personale appositamente professionalizzato. Il servizio telefonico sostituirà, solo per il REI, gli sportelli di tutte le strutture INPS della Sicilia”. L’iniziativa consente di fornire all’utenza un’informazione più approfondita, omogenea e veloce, ma anche di avere il quadro globale delle richieste pervenute e monitorare così, per intervenire in tempo, le eventuali problematiche riscontrate.
L’INPS Sicilia ribadisce che, per chiedere informazioni e consulenza sul REI, l’utenza della Sicilia dovrà – a partire da lunedì 2 luglio – rivolgersi, non più agli sportelli, ma solo ed esclusivamente al servizio di assistenza telefonica, raggiungibile al numero unico regionale 091/285550, attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13.