Benessere

Dieta del bicchiere per dimagrire senza stress

Ideata dal dottor Mascaro

La dieta del bicchiere o Cups Diet può far dimagrire di diversi chili in poco tempo. E’ stata ideata da uno psichiatra , il dotto Mascaro, per aiutare le persone sovrappeso a fare una dieta in maniera semplice e senza stress particolari.

Il bicchiere usato come riferimento per la dieta del bicchiere è quello di carta (medio), leggermente più grande del nostro bicchiere di plastica, sebbene nella CUPS diet il bicchiere non vada riempito fino all’orlo, quindi basterebbe usare un bicchiere di plastica e ricordarsi di riempirlo fino all’orlo per avere le stesse quantità di cibo. Ma vediamo cosa si mangia in uno schema tipo. Colazione: un bicchiere di cornflakes senza zuccheri aggiunti, un bicchiere di yogurt greco scremato, un bicchiere di frutta fresca e un caffè e tè senza zucchero.

Spuntino: un bicchiere di carote o frutta. Pranzo: un bicchiere di pasta integrale, un bicchiere di zucchine, un bicchiere di uova sode o di legumi e una tisana. Merenda: un bicchiere raso di gelato, un bicchiere di melone a pezzi, un bicchiere di latte scremato. Cena: un bicchiere di patate, un bicchiere di pollo arrosto, un bicchiere di insalata o di minestrone. Come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di consultare il proprio medico di famiglia o uno specialista prima di cominciare qualsiasi regime alimentare dietetico. Questa dieta non è consigliata a chi soffre di diabete, altre patologie e alle donne in gravidanza. (FonteDcomedieta.com)