Benessere

Dieta, ananas ogni giorno per dimagrire: ideale contro cellulite

Bisogna bere almeno due litri di acqua al giorno

La dieta dell’ananas da 1.300 calorie al giorno può far dimagrire di circa 3 chili in una settimana. E’ drenante ed è ideale per combattere la cellulite. Durante la dieta bisogna bere almeno 2 litri di acqua al giorno. Ma vediamo cosa si mangia in un menù settimanale.

Lunedì: colazione con uno yogurt parzialmente scremato con un kiwi a pezzetti. Spuntino: 2 rondelle di arancia e due rondelle di ananas fresco. Pranzo: 2 uova sode con verdure al vapore o bollite condite con aceto balsamico e un cucchiaio d’ olio extravergine di oliva, 80 grammi di pane integrale. Merenda: una banana affettata con menta fresca facoltativa. Cena: passato di verdure, 200 grammi di pesce spada al forno con pomodorini ciliegia e 40 grammi di riso bollito in bianco. Martedì: colazione con due fette grandi di pane integrale tostato e 2 cucchiai di marmellata di arance. Spuntino: macedonia di frutta con una pera, mezza mela e un kiwi. Pranzo: Roast beef al timo o altro tipo di carne magra con 200 grammi di insalata verde mista e un panino integrale da 80 grammi. Merenda: due fette di ananas fresco. Cena: 5 gamberoni con verdure al vapore o bollite, 40 grammi di riso bollito e una mela cotta.

Mercoledì: colazione con uno yogurt parzialmente scremato con 2 rondelle di ananas a pezzi e un cucchiaio di muesli. Spuntino: Una mela rossa. Pranzo: Petto di pollo ai ferri con 200 grammi di spinaci lessati e due gallette di riso. Merenda: macedonia con un’ arancia e una rondella di ananas a tocchetti. Cena: 60 grammi di spaghetti di riso con verdure miste a piacere a dadini, due spiedini di pesce e un’ insalata verde. Giovedì: colazione con due fette grandi di pane integrale tostato con due cucchiai di marmellata di albicocche. Spuntino: un bicchiere di spremuta di arancia con mezza rondella di ananas. Pranzo: prosciutto crudo sgrassato con julienne di verdure , 150 grammi di belga e un panino integrale. Merenda: una pera. Cena: Cuscus con rosmarino, 120 grammi di petto di tacchino, 70 grammi di gamberi e mezza rondella di ananas.

Venerdì: colazione con uno yogurt parzialmente scremato con quattro biscotti Pavesini. Spuntino: macedonia con un kiwi e una rondella di ananas tagliata a tacchetti. Pranzo: insalata mista con 200 grammi di lattuga, due piccole patate lesse, 150 grammi di tonno al naturale e 200 grammi di pomodori e due gallette di riso. Merenda: una pera. Cena: 150 grammi di zuppa di verdure, 150 grammi di pollo a striscioline saltato con 150 grammi di radicchio rosso e accompagnato con 150 grammi di fagiolini. Sabato: colazione con una fetta di pane integrale con poca marmellata e una spremuta d’ arancia. Spuntino: due fette di ananas. Pranzo: Riso pilaf al curry con petto di tacchino e ananas fresco. Merenda: una banana. Cena: crema di verdure al coriandolo con carote e cipolla, 180 grammi di scaloppine di vitello al limone su un letto di funghi champignon con aceto balsamico e una galletta di riso.

Domenica: colazione con un kiwi e una fetta di ananas con uno yogurt parzialmente scremato e un cucchiaio di muesli. Spuntino: una mela e quattro prugne secche. Pranzo: sogliola lessa o al vapore con un’ insalata verde mista e 40 grammi di riso bollito; un panino integrale. Merenda: uno yogurt parzialmente scremato con mezza rondella di ananas fresco a tacchetti. Cena: manzo ai ferri al rosmarino con melanzane cotte al forno e una patata piccola bollita . Come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di consultare il proprio medico di famiglia o un nutrizionista prima di cominciare qualsiasi regime alimentare dietetico. Questa dieta non è adatta a chi soffre di diabete, altre patologie e alle donne in gravidanza.