Comune

Vittoria, Consiglio comunale approva il Dup

Documento unico di programmazione

Nell’ultima seduta del Consiglio comunale è stato approvato il Dup (documento unico di programmazione) che contiene al suo interno il bilancio di previsione dell’ente, il piano triennale delle opere pubbliche e tutti gli allegati allo strumento.

“Siamo soddisfatti – dichiara il presidente, Andrea Nicosia – perché il Consiglio comunale si è confrontato nel merito delle questioni in modo serio e responsabile. Lo strumento è stato approvato dall’aula con l’astensione delle opposizioni e senza neppure un voto contrario. Vittoria si conferma tra le prime città in Sicilia che provvedono alla approvazione dello strumento finanziario. Un bilancio esiguo nelle risorse, che continua però a garantire i servizi alla città nonostante i continui tagli dei trasferimenti regionali e nazionali. Prevista l’accensione di mutui utili alla manutenzione della condotta idrica e fognaria e alla manutenzione delle scuole, che è certamente uno dei punti più importanti.

E poi attenzione ai servizi sociali, allo sviluppo economico e alla manutenzione stradale. Voglio ringraziare maggioranza e opposizione per la responsabilità dimostrata. Ora l’ente ha lo strumento per procedere e agire finanziariamente con serenità”.