Incendi

Prevenzione incendi e ritardi nella manutenzione

Forte denuncia del Sindaco di Chiaramonte Gulfi

Notevoli ritardi si stanno accumulando nelle procedure di manutenzione e pulizia nei bordi delle strade specie in prossimità delle zone boschive come quelle di Chiaramonte Gulfi.

La denuncia forte è arrivata ieri dal Sindaco di Chiaramonte Gulfi Sebastiano Gurrieritra gli invitati alla conferenza di servizio promossa dal Prefetto di Ragusa Filippina Cocuzza sul tema della prevenzione incendi. Gurrieri ha presentato un dossier fotografico per denunciare una situazione di pericolo dovuta ai ritardi della Forestale e dunque della Regione. Ricordiamo che la pineta di Chiaramonte Gulfi subì un incendio devastante esattamente un anno fa. Il sindaco Gurrieri è stato categorico: "Non consentirò alla Forestale che si accumulino ulteriori ritardi e dopo questa denuncia non escludo di rivolgermi anche all'Autorità giudiziaria".

Il Prefetto si è impegnata da parte sua ad indire una nuova riunione nei prossimi giorni, per fare il punto e per verificare il lavoro fatto dagli Enti in tema di catasto della terra.