Benessere

Dieta per un'abbronzatura perfetta: ecco cosa si mangia

Carote, peperoni e non solo

La dieta per aver un’abbronzatura perfetta prevede il consumo di determinati alimenti che permettono alla pelle di abbronzarsi mantenendola sana e idratata.

Questi alimenti contengono il betacarotene che intensifica la tintarella o il licopene e la luteina che proteggono la pelle e sono efficaci nel contrastare i danni causati dal sole. Ma vediamo quali sono i cibi da preferire in vista dell’estate: carota, peperone, salmone, olio extravergine di oliva, salsa di pomodoro e cocomero. La carota oltre ad essere un alimento ottimo per la rigenerazione dell’epidermide, contiene vitamine del gruppo B, importanti per il benessere di capelli e unghie (tutte le nostre ricette con le carote). Il peperone contiene sia carotenoidi sia vitamina C, ed è ipocalorico. Il salmone oltre a essere un’ottima fonte di omega-3 (grassi buoni), è ricco di astaxantina, efficace contro i danni causati dalle radiazioni solari (tutte le nostre ricette con il salmone).

L’olio extravergine di oliva come tutti i grassi, aiuta ad assorbire piu? efficacemente i carotenoidi. Inoltre, la presenza di vitamina E, ne aumenta in maniera elevata il suo effetto antiossidante. La salsa di pomodoro cotta rende il licopene in esso contenuto fino a 5 volte piu? disponibile rispetto al pomodoro crudo. Il cocomero per l’elevato contenuto di acqua e potassio lo rende a pieno titolo uno dei frutti piu? adatti a essere consumati in spiaggia per ripristinare la perdita di liquidi e sali minerali. Ecco le altre diete pubblicate sul nostro sito