Benessere

Dieta del pesce e del pollo per dimagrire in 3 giorni

Di circa 2 chili

La dieta del pesce e del pollo può far dimagrire fino a 2 chili in tre giorni. Per funzionare bene bisogna usare solo i condimenti indicati nello schema e pochissimo sale. Inoltre bisogna eliminare patate e mais e bere almeno un litro e mezzo d'acqua naturale al giorno.

Vietate le bevande alcoliche, zuccherate e gassate. Ma vediamo cosa si mangia nei tre giorni. Primo giorno: colazione con 100 g di latte parzialmente scremato e una fetta biscottata con un cucchiaino raso di marmellata. In alternativa si può bere un té senza zucchero, due fette biscottate con 2 cucchiaini di marmellata. Pranzo: una coppa di macedonia di frutta fresca (300 g) con 50 g di gelato oppure un uovo intero più un albume strapazzati, cucinati in una padella antiaderente, una porzione di verdura cotta condita con un cucchiaino d'olio extravergine d'oliva e 40 g di pane integrale. Cena: 130 g di carne bianca (pollo, tacchino, vitello) cucinata alla griglia o alla piastra senza grassi; una porzione di insalata mista condita con un cucchiaino d'olio extravergine d'oliva (non mangiare patate, legumi e mais); 40 g di pane integrale.

Secondo giorno: colazione: 100 g di latte parzialmente scremato; una fetta biscottata e un cucchiaino di marmellata oppure un té senza zucchero (usare un dolcificante acalorico), due fette biscottate con 2 cucchiaini di marmellata. Pranzo: 150 g di pesce fresco cucinato alla griglia o alla piastra o al cartoccio senza grassi, una porzione di verdura cotta e 40 g di pane integrale. Cena: 80 g di tonno sottolio sgocciolato, una porzione di insalata mista (non mangiare patate, legumi e mais) e 40 g di pane integrale. Terzo giorno: colazione con 100 g di latte parzialmente scremato, una fetta biscottata e un cucchiaino di marmellata oppure un té senza zucchero, due fette biscottate con 2 cucchiaini di marmellata.

Pranzo: 150 g di pesce fresco cucinato alla griglia o alla piastra o al cartoccio senza grassi, una porzione di verdura cotta e una di verdura cruda condite con un cucchiaino d'olio extravergine d'oliva, 40 g di pane integrale. Cena: 130 g di carne bianca (pollo, tacchino, vitello) cucinata alla griglia senza grassi, una porzione di insalata condita con un cucchiaino d'olio extravergine d'oliva (non mangiare patate, legumi e mais), 40 g di pane integrale. Come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di consultare il proprio medico di famiglia o uno specialista prima di cominciare qualsiasi regime alimentare dietetico.

Questa dieta non è adatta a chi soffre di diabete, altre patologie e alle donne in gravidanza.