Benessere

Dieta cinese della mela per dimagrire 4 chili in 7 giorni

Menu giornaliero di 1000 calorie

La dieta cinese della mela può far dimagrire di circa 4 chili in una settimana. Prevede un menu giornaliero di 1000 calorie ed essendo molto restrittiva non è adatta a tutti. E’ una dieta disintossicante ed ideale per purificare l’organismo.

Vediamo cosa prevede il menù della settimana. Lunedì: colazione con un frullato di mela, carota, banana e latte scremato e due fette di pane tostato integrale. Pranzo: 100 g di vitella magra alla griglia con soia e un bicchiere di succo di mela verde con la buccia. Cena: un frullato di mela, carota, banana e latte scremato e 50 g di latte di soia. Martedì: colazione con un frullato di mela, carota, banana e latte scremato e una fetta di pane integrale. Pranzo: riso con verdure (spinaci, zucchine o zucca), un pomodoro naturale e una mela cotta. Cena: 100 grammi di pollo lesso senza pelle, verdure alla griglia e 30 g di pane integrale.

Mercoledì: colazione con un frullato di mela, carota, banana e latte scremato e una fetta di pane integrate con miele. Pranzo: 250 g di merluzzo cotto, 250 g di cavolfiori cotti con poco olio e 75 g di pane bianco. Cena: spinaci al vapore con zenzero. 75 g di pesce bianco lesso. Frullato di mela, carota, banana e latte scremato. Giovedì: colazione con un frullato di mela, carota, banana e latte scremato, 35 g di formaggio fresco. Pranzo: 120 g di sogliola alla griglia, un peperone lesso e un succo di arancia. Cena: 200 grammi di merluzzo gratinato con pomodori e oli, un frullato di mela, carota, banana e latte scremato e una mela cotta.

Venerdì: colazione con un frullato di mela, carota, banana e latte scremato, 20 g di formaggio e una fetta di pane integrale. Pranzo: 250 g di merluzzo cotto, 250 g di cavolfiore cotto con un goccio di olio, una fetta di formaggio con miele. Cena: 100 g di vitella magra alla griglia, 150 g di pomodori crudi, 150 grammi di riso con latte e 30 g di pane bianco. Sabato: colazione con un frullato di mela, carota, banana e latte scremato e uno yogurt magro. Pranzo: 25 g di pomodori crudi, 200 g di verdure al vapore, 150 g di pollo senza pelle alla griglia, 30 g di pane e una pera. Cena: 100 g di petto di tacchino, riso con verdure e un bicchiere di succo di qualsiasi frutto.

Domenica: colazione con un frullato di mela, carota, banana e latte scremato. Pranzo: 150 grammi di riso con salsa agrodolce, 150 grammi di peperone lesso, uno yogurt magro, un’arancia e un tè verde. Cena: 200 g di merluzzo, un bicchiere grande di succo con late scremato e una mela. Come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di consultare il proprio medico di famiglia o uno specialista prima doi cominciare qualsiasi regime alimentare dietetico. Questa dieta non è adatta a chi soffre di diabete, altre patologie e alle donne in gravidanza.