Benessere

Dieta per la donna nervosa: ecco cosa mangiare per dimagrire

Lo schema di una settimana

La dieta per la donna nervosa che mangia a qualsiasi orario può far dimagrire di 2 chili in 15 giorni. Lo schema della settimana che elenchiamo di seguito prevede un menù giornaliero di 1400 calorie.

Lunedì: colazione con 40 g di cereali, un bicchiere di latte e 150 g di ananas. Pranzo: un piatto di insalata di lattuga, pomodori, cipolla e 5 olive, 150 g di vitella e una pera. Cena: una porzione di crema di champignon, 150 g di merluzzo e uno yogurt. Martedì: colazione con un caffè o tè, mezzo bicchiere di latte scremato, due fette tostate con burro light e miele. Pranzo: un’ insalata di pasta e verdure, due seppie alla griglia con aglio e prezzemolo e un'arancia. Cena: un’insalata di pomodori e cipolla fresca, frittata alle erbette e una banana piccola.

Mercoledì: colazione con un caffè o tè, un succo d'arancia, due biscotti e 40 g di formaggio fresco. Pranzo: un’insalata di scarola, cicoria e carote, 150 g di coniglio lesso e una crema pasticciera. Cena: una porzione di crema di verdure, 50 g di prosciutto cotto e un "pan tostato". Giovedì: colazione con 40 g di cereali, un bicchiere di latte e 3 noci. Pranzo: indivia con 40 g di Roquefort, 100 g di fegato alla griglia e due fichi secchi. Cena: un’insalata di frutta mista e due yogurt scremati. Venerdì: colazione con un caffè o tè, tre gallette integrali di fibra e un succo di pompelmo. Pranzo: un’insalata di lenticchie con pomodoro crudo, 100 g di salmone e una mela cotta. Cena: una porzione di crema di spinaci, 100 g di formaggio fresco e un kiwi.

Sabato: colazione con un caffè o latte, due fette di pane tostato con marmellata light. Pranzo: 100 g di maccheroni al pomodoro. 20 g di parmigiano. 100 g di rognoni alla griglia. Cena: Insalata di crescione, mais dolce e peperone lesso. 20 g di rana pescatrice alla griglia, un frutto. Domenica: colazione con un succo d'arancia, un caffè o tè e tre gallette integrali. Pranzo: una porzione di riso con verdure, 100 g di filetto e due pere. Cena: Succo di sedano e carota. 150 g di baccalà fresco al forno. 40 g di gelato. Come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di consultare il proprio medico di famiglia o uno specialista prima di cominciare qualsiasi regime alimentare dietetico.

Questa dieta non è adatta a chi soffre di diabete, altre patologie e alle donne in gravidanza.