Comune

Modica, insediamento ufficiale del sindaco Ignazio Abbate

Presenti i nuovi consiglieri comunali

Il segretario generale di Palazzo San Domenico, Dott. Giampiero Bella, ha proclamato ufficialmente oggi Ignazio Abbate Sindaco di Modica. E’ il secondo mandato per il riconfermato Primo Cittadino che è stato votato al primo turno da 18.583 modicani, pari al 64,76% dei votanti.

Abbate, circondato dalla famiglia ma anche dai nuovi consiglieri comunali (il cui insediamento ufficiale avverrà non prima della prima decade di luglio) è apparso anche emozionato nel pronunciare il suo discorso dopo aver indossato di nuovo la fascia tricolore: “E’ un momento importante per tutta la Città, per me e per tutti i consiglieri presenti. A loro dico che abbiamo una grandissima responsabilità che ci hanno dato i modicani, quella di amministrare bene e coscienziosamente i prossimi cinque anni. Non dobbiamo mai perdere di vista quello che è l’obiettivo principale, fare l’interesse di ogni singolo cittadino.

Tutta la nostra squadra sarà a completa disposizione dei modicani per qualsiasi cosa, faremo sentire la nostra vicinanza alla Città. La loro presenza oggi (compresi i candidati che non ce l’hanno fatta) è un chiaro segno di quanto siamo uniti, di quanto coesa sia la nostra squadra. Sono sicuro che i prossimi cinque anni saranno ancora più esaltanti di quelli che abbiamo trascorso insieme. Grazie di cuore a tutti quelli che ci hanno dato fiducia, non li tradiremo”.