Benessere

Dieta estiva per dimagrire: drenante e depurativa

Il menù tipo di un giorno

La dieta estiva è drenate e può far dimagrire di 4 chili in una settimana. Per avere effetti immediati vanno evitati i fritti, i formaggi stagionati, i dolci, le bibite gassate e gli alcolici. Inoltre va dosato anche il quantitativo di sale giornaliero e bisogna bere almeno 8 bicchieri di acqua al giorno.

Ma vediamo cosa prevede il menù tipo di un giorno che può essere seguito nella settimana con alcune varianti. Colazione: un caffè o un tè senza zucchero, due fette biscottate integrali con un velo di miele o marmellata, un frutto a scelta. In alternativa uno yogurt magro con un cucchiaio di cereali integrali. Spuntino un frutto. Pranzo: un panino integrale con verdure grigliate oppure una porzione piccola di riso freddo condito con verdure fresche, o ancora un’insalata mista con aggiunta di tonno al naturale. Merenda: un frutto o una tazza di tè verde.

Cena: a scelta tra due uova sode più un’insalata mista o un piatto di bresaola con rucola e scaglie di grana più 20 grammi di pane integrale oppure pesce al cartoccio accompagnato da verdure grigliate a piacere più una fetta di pane. Come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di consultare il proprio medico di famiglia o uno specialista prima di cominciare qualsiasi regime alimentare dietetico. Questa dieta non è adatta a chi soffre di diabete, altre patologie e alle donne in gravidanza.