Tecnologia

Oppo, sbarca in Europa il super smartphone cinese

Il 19 giugno a Parigi

Fra pochi giorni in Europa e i particolare a Parigi arriva il nuovo super-smarpthone Find X del marchio cinese Oppo. L’azienda cinese è ancora poco conosciuta nel vecchio continente, m è quinta nella classifica globale dei produttori grazie ai successi di vendita in Cina, in India e nel sudest asiatico.

Fa parte del gruppo BBK Electronics, una conglomerata che controlla anche i marchi Vivo e OnePlus. In queste ore l’azienda ha rilasciato, un nuovo teaser in collaborazione con la Coppa del Mondo organizzata dalla FIFA, che suggerisce come l’Oppo Find X avrà un rapporto schermo/corpo mai visto finora su uno smartphone del brand. Secondo uno spot televisivo, l’Oppo Find X presenterebbe un design completamente privo di cornici. Infatti, il device ha un design più piccolo rispetto a quello del Vivo NEX, pur offrendo anch’esso il 90% di rapporto screen to body. Il teaser rivela anche la presenza di una doppia fotocamera posteriore con un flash LED. La configurazione della fotocamera sembra molto interessante, soprattutto in termini di design.

Secondo le ultime indiscrezioni, lo smartphone potrebbe essere dotato di un display AMOLED da 6,4 pollici con una risoluzione 2K di 2340 x 1080 pixel ed un aspect ratio di 19,5: 9. Dalla risoluzione dello schermo e dal rendering ufficiale trapelato, siamo in grado di capire che potrebbe essere presenta la tacca sulla parte superiore del display. È probabile che il dispositivo abbia dimensioni di 156,7 x 74,2 x 9,6 mm e pesi circa 186 grammi. Due potrebbero essere le varianti cromatiche disponibili: Blu Glaciale e Rosso Bordeaux.