Scuola

Modica, quinto asilo fuori le mura: in contrada Cannizzara

Il sesto sarà nel plesso Santa Marta

Anche contrada Cannizzara ha il suo “asilo fuori le mura”. Il quinto dei sei previsti su tutto il territorio di Modica è stato consegnato oggi alla Città dal Sindaco Ignazio Abbate.

L’area attrezzata si trova all’interno del perimetro della storica scuola della contrada e sarà a disposizione sia degli alunni dell’istituto che di tutti i bambini del circondario. Vedrà la presenza di personale qualificato che lo terrà aperto anche negli orari extrascolastici.”Stiamo andando a completare – dichiara il Primo Cittadino – la costruzione dei sei asili previsti dal progetto che è stato accolto dal Ministero dell’Interno, finanziatore della loro realizzazione. In questo modo Modica è sempre più Città a misura di bambino. Le famiglie potranno portarvi i loro figli in maniera del tutto gratuita e con la consapevolezza che li lasceranno in mani sicure, quelle del personale addetto che terrà aperta la struttura ogni giorno.

Adesso, per completare il puzzle, manca solo l’asilo di via Vittorio Veneto adiacente alla scuola S.Marta. In questo modo ogni macro area di Modica avrà il suo asilo fuori le mura”.