Musica

Esperienza indimenticabile per i Blackout a Fiuggi

Successo per la giovane band ragusana

Un grande successo, la partecipazione dei Blackout Pop Band a Fiuggi, al concorso "Je sò pazzo" dedicato a Pino Daniele. La giovanissima band ragusana infatti è stata chiamata a fare da ospite speciale alla manifestazione e non ha mancato di riscuotere un’ottima affermazione, riscuotendo diversi apprezzamenti tra la giuria.

Un’esperienza indimenticabile e che ha segnato un’altra tappa importante nella pur giovane ma significativa storia della band, formata dai 5 elementi tra i 10 e i 14 anni e che a Fiuggi ha portato la famosissima “Dubbi non ho” del cantautore napoletano, dimostrando già un’ottima padronanza tecnica degli strumenti, pulizia e soprattutto affiatamento ma anche "Se vuoi", la canzone di Nico Arezzo vincitrice del Festival Show 2017. Ad accompagnare i Blackout in questa splendida avventura sono state le ballerine Roberta Cantone, Arianna Roberti, Giulia Zingaro e Martina Bellio. La band, tra l’altro, si può avvalere della collaborazione di un musicista del calibro di Peppe Arezzo e del maestro Danilo Ferro che stanno seguendo passo passo i progressi del gruppo.

La band è composta da Giuseppe Girlando, 13 anni, al basso; Marco Cannata, 10 anni, alla tastiera; Francesco Rosa, 12 anni, alla batteria; Sergio Cannata, 14 anni, alla chitarra elettrica; Damiano Di Mauro, 12 anni, chitarra e voce. Il prossimo appuntamento è in programma il 6 luglio a Ispica.